Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

5 curiosità sul Pilates che dovete conoscere

By in Blog with 0 Comments

5 curiosità sul Pilates che dovete conoscereIl Pilates è uno dei metodi di tonificazione più diffusi in tutto il mondo ma spesso snaturato per rispondere alle esigenze commerciali delle strutture che lo propongono: c’è chi lo inserisce nel calendario di attività in palestra equiparandolo allo stretching, chi invece lo abbina ad attività ad alto impatto o comunque di natura decisamente diversa come nel caso del Piloxing. Ma il vero Pilates è altro come dimostra la storia sua e di chi l’ha inventato oltre un secolo fa.

Se volete conoscere di più il metodo originale, venite a scoprire le 5 curiosità sul Pilates che forse non conoscete.

 3. Il metodo Pilates fu inventato per riabilitare i soldati. Durante la Prima guerra mondiale Joe Pilates si occupò di riabilitare i soldati tedeschi feriti e rinchiusi in un campo in Gran Bretagna. Fu lì che mise a frutto la sua fantasia per creare le sue speciali macchine e i suoi piccoli attrezzi, utilizzati, nelle versioni più sofisticate, ancora oggi.  Il  ‘magic circle’ per esempio nacque dal profilo di una botte, il reformer, probabilmente la più nota delle macchine di Pilates, deriva dai lettini dell’infermeria a cui il mitico Joe agganciava cinghie e molle per far eseguire gli esercizi di riabilitazione.
Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>