Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Cure naturali, tutte le virtù del Golden milk

By in Blog with 0 Comments

Il Golden milk è un ottimo rimedio contro i dolori articolariSi chiama Golden milk per via del colore dorato che gli è conferito dalla curcuma, spezia dalle molteplici virtù. E’ la bevanda hot più hot tra gli amanti delle cure naturali perché, senza andare a scomodare possibili ma ancora non provate proprietà antitumorali, rappresenta un valido rimedio ai dolori articolari e alle infiammazioni ed è l’alleato ideale per chi pratica yoga e pilates perché funziona da lubrificante agevolando la flessibilità.

Come si prepara il Golden milk?

È semplicissimo. Dapprima si prepara la pasta di curcuma con mezza tazza di curcuma in polvere, mezza tazza di acqua e  mezzo cucchiaino di pepe macinato.
Si fa bollire l’acqua con il pepe e la curcuma mescolando accuratamente per evitare di formare grumi fino ad ottenere un impasto liscio e cremoso e abbastanza denso. La pasta di curcuma va conservata in frigo in un barattolo di vetro chiuso per circa 40 giorni. Per il latte occorrono un cucchiaio di pasta di curcuma, una  tazza di latte vegetale (soia, mandorle, miglio o qualunque altro preferiate), un cucchiaino di olio di mandorle dolci e miele a piacimento per dolcificare. Si fanno bollire gli ingredienti in un pentolino per un paio di minuti e alla fine si aggiunge il miele.

Ecco 4 principali benefici del Golden milk

1. Il Golden milk allevia i dolori articolari.

E’ un rimedio naturale ottimo per lubrificare le giunture e la colonna vertebrale, utile a tutti e in particolare a chi pratica Yoga e Pilates. Per contrastare questi fastidi e migliorare la flessibilità si consiglia di assumere il Golden milk una volta al giorno per 40 giorni.

2. È un antinfiammatorio naturale.

Nell’Ayurveda il Golden milk è assimilabile a un’aspirina naturale che può aiutare in caso di mal di testa, gonfiore e dolori vari.

3 Il latte d’oro risveglia le difese immunitarie.

La curcuma,  che è il principale ingrediente del Golden milk, oltre a stimolare il sistema immunitario,  ha proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. Per questo una tazza di Golden milk al giorno aiuta a calmare la tosse e alleviare i sintomi del raffreddore. Tentar non nuoce visti i numerosi benefici di questo rimedio naturale.

4. Migliora la digestione e purifica il fegato.

Il latte d’oro favorisce la produzione della bile a livello del fegato e contribuisce alla depurazione del sistema linfatico aiutando anche nei casi di ritenzione idrica. Inoltre previene alcuni problemi dell’apparato digerente, come ulcere, colite, diarrea e indigestione.

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>