Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63

Infinity Pilates & Yoga Retreat

Infinity retreat, il più straordinario pilates e yoga retreat in SiciliaUn evento che abbina il piacere di praticare discipline che nutrono mente e corpo in un’atmosfera spensierata che invita alla scoperta di attrazioni nuove di anno in anno, per rendere l’evento sempre più speciale.  E’ questa la formula ormai collaudata del nostro Infinity Pilates & Yoga Retreat, la vacanza di yoga, Pilates e relax che ogni anno nel mese di maggio ci riunisce con amici e allievi per un indimenticabile weekend in un suggestivo angolo di Sicilia, capace di svelare ogni volta un suo magnifico lato segreto.

Com’è nato l’Infinity Pilates & Yoga Retreat?

E’ nato dalla consapevolezza che Yoga e Pilates sono “ginnastica” per il corpo e anche per la mente. E’ nato dallo spirito di amicizia che si è sviluppato in questi anni tra i nostri allievi e dal piacere che proviamo quando stiamo insieme. E’ nato dalla voglia di far scoprire luoghi che abbiamo avuto l’opportunità di visitare e di far provare le esperienze che ci hanno entusiasmato, condividendo nel contempo la gioia di praticare le nostre attività preferite in luoghi insoliti, all’aria aperta, beneficiando dell’energia positiva della natura.

 

Dal 2009 un Pilates & Yoga Retreat sempre nuovo.

E’ un evento che cresce il nostro Infinity Pilates & Yoga Retreat, e non ci siamo neppure accorti di come il tempo sia passato. Di anno in anno aggiungiamo un tassello alla sua storia cominciata quasi per caso  nel 2009 all’Atelier sul mare di Castel di Tusa, un albergo che è in sé un’opera d’arte. Come opere d’arte, imponenti e sensazionali, sono quelle che costellano il cammino della Fiumara d’Arte  realizzata dal mecenate Antonio Presti che ci ha personalmente condotto alla scoperta di questo straordinario museo a cielo aperto. E’ iniziato tutto così, con una lezione in riva al mare e un museo a cielo aperto, ed è proseguita con un altro museo all’aperto, il Parco Jalari di Barcellona Pozzo di Gotto, più piccolo ma non per questo meno straordinario, è quello creato  da Mariano Pietrini che ha scolpito migliaia di “jalari” per dare vita a un percorso che è non solo fisico ma anche mentale e spirituale dal caos alla consapevolezza. Dopo il capitolo messinese l’Infinity Retreat si è spostato in provincia di Siracusa, dapprima in un antico borgo del Val di Noto alla scoperta delle stelle con gli esperti del Radiotelescopio di Noto. Puoi vedere i nostri album

 

Dal 2013 un Infinity Retreat in cerca di sinergie

Per quattro edizioni la nostra vacanza yoga e Pilates si è stabilita in un ex monastero dei Benedettini convertito in Golf resort, i Monasteri Golf Resort, dove abbiamo sperimentato le vibrazioni positive dell’hang di Marco Selvaggio, abbiamo dato vita a concerti, showcase  e conferenze come quelle sull’alimentazione naturale condotta da Salvo Galvagno, abbiamo conosciuto campane tibetane e gong e le straordinarie creature di cartapesta di Cartura. E il prossimo anno? Sempre con l’obiettivo che il prossimo Infinity Pilates & Yoga Retreat sia ancora più indimenticabile del precedente.