Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Come e perché lo yoga ti cambia la vita

By in Blog with 0 Comments

E' proprio vero che lo yoga ti cambia la vita?

Non è una questione di flessibilità, di riuscire a toccarsi le dita dei piedi o di entrare in una posa che non avreste mai pensato possibile. Lo yoga ti cambia la vita, davvero e non soltanto dal punto di vista prettamente fisico.
Spesso ci si sofferma sui benefici che una disciplina produce sul “corpo”. Lo yoga anche sotto questo aspetto fa la sua importantissima parte, sin dalla prima lezione. Ma lasciando per un momento da parte le asana che sono un tassello della pratica, soffermiamoci sullo spirito e su come effettivamente lo yoga ti cambia la vita “trasformando” chi lo pratica con regolarità.

Che cosa si intende quando si dice che lo yoga ti trasforma?

Trasformazione: questo è un concetto su cui ci soffermarsi. Trasformazione non significa che dopo aver intrapreso un percorso di yoga c’è una persona diversa da quella che aveva iniziato il suo cammino. Come evidenzia a Yoga Journal il fondatore di paraYoga Rod Stryker lo yoga aiuta a rimuovere gli ostacoli che si frappongono al vero sé consentendo di esprimersi  pienamente e con naturalezza.

Lo yoga ti cambia la vita, ma come?

Lo yoga ti fa cambiare il punto di vista, ti aiuta ad uscire fuori dai soliti schemi, rimuovendo tutte le strutture mentali che hai costruito nel corso degli anni e che condizionano il modo in cui ti esprimi e agisci. Eseguendo le asana ti capiterà di cimentarti in una posa del tutto nuova e  il tuo corpo assumerà una nuova forma, allo stesso modo la mente impara ad essere più flessibile e a sperimentare forme inedite, si libera degli ostacoli che ci impediscono di esplorare nuovi orizzonti.

Grazie allo yoga tutto diventa possibile

Lo yoga ti insegna che tutto è possibile. Anche se ci hanno insegnato che da adulti le situazioni sono “immobili”, definite e che non si può andare oltre i pattern che si sono cementati nella nostra mente: la pratica fisica aiuta a comprendere che non c’è nulla di così definito e che se si è riusciti ad eseguire una posa che prima credevamo impossibile allora possiamo realizzare tutto ciò che vogliamo anche in altri aspetti della vita.

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>