Close
Book Your Reservation

Corsi Pilates, Reformer e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Rimettersi in forma per l’estate è più facile col pilates

By in Blog with 2 Comments

Come rimettersi in forma in vista dell'estate? Prova col pilates

Con l’avvicinarsi dell’estate e della prova costume capita sempre più spesso di pensare a come rimettersi in forma. Ecco che in vostro soccorso arriva il pilates che serve, eccome, per consentirvi di sfoggiare un fisico da urlo. Il pilates è infatti un metodo di condizionamento muscolare che, praticato con costanza, vi restituirà un corpo più tonico e longilineo.

Il pilates aiuta a rimettersi in forma per l’estate perché rende i muscoli più tonici

Chiunque lo abbia praticato sa di cosa stiamo parlando: già dopo qualche mese il fisico appare trasformato, più slanciato e più snello. Oltre alla componente strettamente muscolare in questo caso incide anche quella posturale. Perché una delle strategie più efficaci per sembrare e sentirsi più snelli e slanciati è proprio quella di mantenere una corretta postura, che è uno dei principali obiettivi di chi si avvicina al fantastico mondo del pilates. Avete fatto caso ai rotolini che sfuggono da ogni parte quando state con la schiena curva e le spalle chiuse? La goffaggine è il primo avversario del pilates e della vostra linea.

Passiamo ora a parlare dell’altra ossessione primaverile: il peso.

Il pilates aiuta a perdere peso?

La risposta è sì anche se non è l’obiettivo immediato della disciplina. Lavorando sul tono muscolare il pilates, abbinato a una corretta e profonda respirazione che contribuisce anche a rigenerare i tessuti, consente di aumentare il metabolismo basale permettendo di bruciare più calorie. A parità di regime dietetico quindi il dimagrimento sarà evidente. Se poi abbinate un po’ di attività aerobica (una sana pedalata, una corsetta ma anche una bella camminata) i risultati saranno assicurati.

Share This
About The Author
Fusion

2 Comments

  1. Antonietta scrive:

    Per cortesia i costi…Grazie e buongiorno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.