Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

4 ragioni per praticare yoga d’estate

By in Blog with 0 Comments

4 motivi per praticare yoga d'estate

Praticare yoga d’estate? Sì grazie. Anziché sospendere le attività al primo accenno di temperature in ascesa, bisognerebbe guardare agli effetti positivi che l’estate produce sul nostro corpo e sulla nostra pratica yoga. Perché la voglia di mare, il desiderio di evasione, non possono annullare il desiderio di tenersi in forma, trovare un proprio e equilibrio e ricaricarsi. E del resto, un fattore non esclude l’altro.
Al di là del fatto che le buoni abitudini non andrebbero mai interrotte, ma inserite in ogni nuova routine, oggi vogliamo soffermarci sulle motivi per cui praticare yoga anche quando fuori fa caldo. Il discorso può essere benissimo estero anche al Pilates, perché le similitudini tra le due discipline sono parecchie.

Perché praticare yoga d’estate?

1. Si beneficia di una migliore flessibilità. Le temperature più elevate rendono i muscoli più caldi e recettivi. Il calore ti permetterà di andare più in profondità e sperimentare pose come non credevi fosse possibile. Anche se la posa non è l’obiettivo ultimo dello yoga, vuoi mettere la soddisfazione?
2. Si suda di più. È innegabile che col caldo qualche gocciolina di sudore finisca per imperlare la fronte anche dei più resistenti. E allora? Sudare fa bene, meglio se ciò accade durante un’attività sportiva anziché in metropolitana. In ogni caso, il sudore ci libera dalle tossine e purifica gli organi, le ghiandole e la pelle, quindi ben venga…
3. Più lavoro cardiovascolare. Lo yoga (come il Pilates del resto) normalmente non prevede lavoro aerobico, ma quando fa più caldo il battito cardiaco accelera come se stessi correndo. In più anche il metabolismo viene stimolato e questo ci permette di bruciare più calorie. In sintesi: fai yoga, ti rilassi e nel frattempo perdi peso.
4. La respirazione diventa più profonda. La respirazione ha un ruolo centrale in ogni lezione di yoga. Lo yoga è respiro. Questo è tanto più vero d’estate. Quando le temperature salgono il tuo corpo ha bisogno di un maggiore apporto di ossigeno e quindi di una respirazione più profonda.

Hai ancora dubbi? Vieni a praticare yoga d’estate e sperimenta tutti i benefici.

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>