Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Infinity retreat 2017, energia della natura

By in Retreat with 0 Comments

Arriva il 20 e 21 maggio l'Infinity retreat

Quest’anno per l’Infinity retreat 2017, lo yoga retreat più spettacolare di Sicilia, abbiamo voglia di un cambiamento che sa di genuinità, natura, tradizione. Ci siamo innamorati dell’idea di osservare, sul calar della notte, il cielo rischiarato dal bagliore delle stelle, come ormai non siamo più abituati a vedere nelle nostre città, così offuscate dalla luce artificiale. Abbiamo scelto una cucina tradizionale fatta di ingredienti semplici e genuini, biologici e a km zero, molti dei quali prodotti dalla stessa azienda agricola che ci ospita o da realtà vicine. Abbiamo amato la possibilità di proporvi un contatto diretto con la natura, i suoi suoni, i suoi ritmi e la sua antica saggezza. Per farlo ci dirigeremo nelle campagne che circondano Caltagirone, ospiti di un agriturismo immerso nel verde che coniuga ospitalità e autenticità.
Essere giunti all’ottava edizione dell’Infinity retreat è per noi un motivo di gioia perché vuol dire che in questi anni di attività siamo stati circondati e sostenuti da un gruppo di amici che si riconoscono nei valori in cui crediamo, una comunità dall’energia positiva, curiosa, intraprendente.
Il Pilates e lo yoga, iniziando il sabato mattina con la possibilità di partecipare al workshop della nostra amica Beatrice Morello, stimata insegnante e formatrice di Odaka Yoga, con il clou nella big class di Enzo Ventimiglia il sabato pomeriggio, sono come sempre il fil rouge di un evento multiforme che avrà come sottofondo musicale le dolci melodie dell’arpa celtica di Ginevra Gilli in un mix di raffinatezza ed energia che esploderà di sera nel concerto del duo TreeMoon in un compendio di ballate medievali, danze vivaci ed improvvisazioni, di melodie di tradizione celtica e nostrana. Una musica il cui scopo è quello di riprodurre le atmosfere fatate d’Irlanda, ed unirle alle tradizioni che la nostra Sicilia, anch’essa isola figlia del Triscele, accoglie e riconosce. E così tra un cinguettio di uccelli e un frinire di cicale ci lasceremo cullare dai massaggi sonori di Nicola Savoca e dal suono dei giganteschi strumenti del maestro Alfio Sciacca che domenica mattina ci immergerà in un bagno di gong per riportare armonia dentro di noi.

Infinity retrat 2017, il programma

Sabato 20 maggio
Ore 10,00 – Workshop Odaka Yoga con Beatrice Morello
Ore 11 Tour dell’azienda col trenino
Mattinata dedicata al relax
Ore 13,00 Pranzo
Ore 16,30 Odaka Yoga con Enzo Ventimiglia con l’accompagnamento musicale dell’arpa celtica di Ginevra Gilli
lezione aperta a tutti
Ore 19 Aperitivo
Concerto di arpa, chitarra e percussioni con il duo TreeMoon (Ginevra Gilli e Federico Chiofalo)
Ore 21, Cena
Domenica 21 maggio
Ore 7,30-10 Colazione
Ore 9,00 Pilates Good morning
Ore 11,00 Bagno di Gong con il maestro Alfio Sciacca e Nicola Savoca
Ore 13,00 Pranzo
Pomeriggio libero e rientro

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>