Close
Book Your Reservation

Corsi Pilates, Reformer e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63

Archives

Fusion

Riapertura palestre Catania. Si riparte!

By in Blog with 0 Comments

Il 25 maggio riaprono le palestre a Catania

Lunedì 25 maggio (data prevista per la riapertura delle palestre a Catania) lo studio torna operativo. Stiamo adottando tutte le misure raccomandate e applicheremo ulteriori cautele per ricominciare a prenderci cura del nostro benessere in sicurezza. È un nuovo inizio per tutti noi. Dobbiamo riconquistare passo dopo passo la nostra vita di sempre, facendo tesoro di ciò…

Read More

Fusion

Regolamento

By in Blog with 0 Comments

Siamo pronti per riaprire dopo questa lunga terribile pausa. Ti preghiamo di osservare queste regole per prenderci cura della sicurezza di tutti. 1. Se hai febbre, tosse o altri sintomi respiratori NON frequentare lo studio. 2. Arriva in studio con soli 5 minuti di anticipo rispetto alla lezione prescelta e lascia la struttura entro 5…

Read More

Clelia Coppone

Vishuddha, l’energia della comunicazione

By in Blog with 0 Comments

Vishuddha chakra

Vishuddha, il quinto chakra o chakra della gola, è collegato alla comunicazione, alla capacità di esprimersi e, udite udite, anche di ascoltare. Perché la comunicazione non è un atto solamente unilaterale, bensì richiede reciprocità e apertura da entrambe le parti. Secondo la tradizione dello yoga questo cerchio di energia di colore azzurro è situato esattamente…

Read More

Clelia Coppone

Che aspettarsi dalla prima lezione di Pilates?

By in Blog with 0 Comments

Che aspettrsi dalla prima lezione di Pilates?

Non c'è nessuno davvero preparato ad affrontare la prima lezione di Pilates. Ci sono quelli che...che sarà mai, è una ginnastica soft Quelli che..che vuol dire srotola la colonna vertebrale? Quelli che...ho scoperto muscoli che non pensavo di avere! E quelli che...ho fatto per anni danza/calcio/corsa etc In sintesi, la prima lezione di Pilates può…

Read More

Clelia Coppone

Mito e benefici di Astavakrasana

By in Blog with 0 Comments

I benefici di Astavakrasana, la posizione degli otto angoli

Non lasciatevi scoraggiare da Astavakrasana. Anche se con le sue contorsioni può sembrarvi davvero impossibile, in realtà questa posizione, seppur avanzata, è accessibile a gran parte dei praticanti che vogliano mettersi alla prova sia fisicamente che simbolicamente, accedendo ai benefici di Astavakrasana. Astavakrasana, il mito dietro la posa Per assaporare l'autentico significato della posa bisogna…

Read More

Clelia Coppone

Pilates reformer, i perché del suo successo

By in Pilates with 0 Comments

Il Pilates reformer è un attrezzo molto versatile

Il Pilates reformer è la macchina di Pilates per antonomasia. Del resto è l'attrezzo più conosciuto e versatile di tutti. Con il suo aiuto si può mobilizzare la colonna vertebrale, tonificare le braccia e le gambe, attivare l'addome e distendere i muscoli, lavorando i profondità e favorendo una collaborazione sinergica di tutto il corpo. Com'è…

Read More