Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Formazione Odaka Yoga in Sicilia: emozione pura

By in Blog with 0 Comments

I partecipanti al primo corso di formazione Odaka Yoga in SiciliaUn’esperienza straordinaria che, anche quando non apre la porta di una professione, serve a crescere fisicamente e interiormente e a stravolgere i punti di vista. Il primo corso di formazione Odaka Yoga in Sicilia è stato un’illuminazione per tutti i partecipanti, ciascuno con una sua storia e un suo obiettivo, ma alla fine tutti con un sentire comune.

200 ore di teacher training con i fondatori della scuola, Roberto Milletti e Francesca Cassia, sensei e niji per i praticanti Odaka, ed Enzo Ventimiglia,  anima dello studio Fusion Pilates & Yoga di Catania e componente dell’Education Team di Odaka Yoga. Asana, anatomia e principi filosofia snocciolati lungo dieci mesi di preparazione culminati nell’esame finale che ha certificato le competenze dei nuovi insegnanti siciliani di Odaka Yoga,  l’unico stile di yoga nato in Italia praticato in 17 paesi al mondo.

La certificazione 200 ore riconosciuta a livello internazionale da Yoga Alliance, che quindi consente di lavorare e insegnare yoga in tutto il mondo, è solo uno, anche se importantissimo, traguardo raggiunto con la partecipazione al primo corso di formazione Odaka Yoga in Sicilia. Perché il tragitto per giungere a destinazione è stato per tutti un’esperienza travolgente e intima. “Una crescita personale e un’ esperienza da portare sempre nel cuore. Condivisa con colleghi speciali e insegnanti fuori dal comune. Lo rifarei altre 100 volte!”, racconta Damiana. Dello stesso avviso Isabella che parla di “un viaggio meraviglioso” e Simona che la definisce “un’esperienza fantastica” e “l’inizio di un lungo percorso”.

Per Tiziana “vivere e condividere questa emozionante esperienza è stato fantastico. Maestri colmi di carisma indescrivibile e colleghi stupendi hanno fatto sì che Odaka arrivasse dritto al cuore, alla mente e oserei dire alla pancia. Odaka Yoga è arrivato nell’aria che respiro e adesso fa parte di me. Ci sono poche esperienze capaci di trasformarci così in profondità …Grazie!”.

Angelo parla di “un’esperienza molto significativa nella mia crescita nel mondo dello yoga: non solo riguardo ai fini pratici del corso – e quindi lo studio delle diverse asana – ma soprattutto perché mi ha fatto percepire e cogliere tutto quello che va oltre l’asana stessa che difficilmente può essere trasmesso in classe. Un piccolo passo in avanti verso il “cuore” dello yoga”.
Sono tanti i nuovi insegnanti di Odaka Yoga che, al termine delle 200 ore di corso, hanno scelto di scommettersi in prima persona aprendo un loro studio e trasformando di fatto la loro passione in un’opportunità di crescita professionale.

A novembre inizierà un nuovo corso di formazione Odaka Yoga in Sicilia. Se volete trasformare la vostra passione per lo yoga in una professione o se più semplicemente volete approfondire la conoscenza di questa straordinaria disciplina contattate lo 090/332282 per iniziare il vostro incredibile viaggio. Leggete questo articolo se volete scoprite se siete pronti a diventare insegnanti di yoga.

 

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>