Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Tre esercizi di Pilates per la pancia piatta

By in Blog with 0 Comments

Tre esercizi di Pilates per la pancia piattaObiettivo pancia piatta con il Pilates. Vi proponiamo tre esercizi che, se eseguiti con costanza, possono aiutarvi a “scolpire” (o quasi)  i vostri addominali.   Il metodo inventato dal mitico Joe Pilates più di un secolo fa può fare miracoli per ridurre accumuli di grasso sull’addome e sui fianchi. Il Pilates considera l’addome,  i muscoli paravertebrali e tutta la fascia compresa tra il limite inferiore delle costole e i fianchi la powerhouse, vale a dire il luogo del nostro corpo da cui si dirama la forza necessaria per eseguire qualsiasi movimento.

Ciò significa che tutti gli esercizi di Pilates coinvolgono immancabilmente la muscolatura addominale e questo è già un ottimo risultato in termini di rassodamento. Ci sono poi alcuni esercizi che sono mirati in modo specifico alla tonificazione dei muscoli addominali.

Tre esercizi di Pilates per la pancia piatta

I tre esercizi di Pilates per la pancia piatta che proponiamo si eseguono tutti a terra, partendo da una posizione supina.

Pancia piatta col Pilates: Single Leg Stretch

Cominciamo con Single Leg stretch : testa e spalle sollevate, tirate verso di voi il ginocchio destro con la mano sinistra mentre con la mano destra afferrate la caviglia e distendete a 45° la gamba sinistra.  Iniziate a scambiare le gambe e le braccia, inspirando per due movimenti, ed espirando per altri due. Fate 8 ripetizioni per lato, alternate.

Esercizi di Pilates per la pancia piatta: Hundred

Ora mettetevi alla prova con Hundred, cento in inglese perché tante, secondo Pilates, sono le ripetizioni da eseguire ma è sempre bene ascoltare il vostro corpo e fermarvi, eventualmente, anche prima. Allungate le braccia lungo il corpo, la testa sollevata e le gambe posizionate in modo tale da formare due angoli da 90°. Muovete su e giù le braccia con il palmo delle mani rivolto verso il pavimento e contate fino a 5 inspirando, proseguiti espirando e contando sempre fino a 5. Ripetere fino a raggiungere 100 movimenti. Se volete rendere l’esercizio più impegnativo potete distendere le gambe a 45 gradi.

Esercizi per la pancia piatta: Teaser

Uno degli esercizi più profondi per l’addome: potete eseguirlo con le gambe distese o, nella versione più semplice, distendendo una gamba per volta o ancora con le gambe piegate in modo tale da formare due angoli da 90 gradi. Distesi supini con le braccia allungate sopra la testa sollevate dal pavimento.. Espirando iniziate a sollevare le braccia e contemporaneamente staccate la testa e il torace vertebra per vertebra dal materassino quanto potete mentre le gambe si muovono nella posizione desiderata (entrambe o una sola a 45° oppure in posizione 90-90). Inspirate ed, espirando, cominciate a discendere, vertebra per vertebra, per tornare alla posizione iniziale. Ripetere 6 volte.

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>