Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

5 ricette per succhi autunnali da provare subito

By in Alimentazione e Salute with 0 Comments

ricette per succhi autunnali

L’arancio, il rosso, il verde. In autunno anche la tavola cambia colore e lo stesso accade per i succhi autunnali che possiamo continuare a produrre a partire dalla frutta e dalla verdura di stagione, preferibilmente biologica.

Le combinazioni sono potenzialmente infinite, qui vi forniamo alcuni spunti per realizzare i vostri estratti (e sappiamo già quanto fanno bene) e incrementare la quota di vegetali della vostra giornata.

Provate questi ricette per succhi autunnali

1. Succo a base di zucca, caco mela, arancia e cannella

Inserite nell’estrattore zucca, caco mela e arancia. Potete aggiungere la cannella al succo appena pronto o sotto forma di polvere o come bastoncini da lasciare in infusione per una mezz’ora. Questo succo, ottimo da bere al mattino, rinforza il sistema immunitario, riduce il colesterolo cattivo, dona energia e ha proprietà drenanti

2. Succo di melagrana, mela e limone

Vi occorrono una melagrana, una o due mele (a seconda delle dimensioni) e il succo di un limone. Questo succo è un vero concentrato di salute e un ottimo sostegno per il tuo sistema immunitario. Può essere consumato anche da chi vuole perdere peso e, per il suo gusto dolce, è molto apprezzato anche dai bambini.

3 Succo di mela, verza e miele.

Scegliete 7/8 foglie di verza, una mela tagliata a tocchi e centrifugate. Aggiungete un cucchiaino di miele e fatelo sciogliere. Otterrete un succo dall’alto potere nutritivo, perché ricco di vitamine, sali minerali e antiossidanti,  e capace di prevenire l’insorgere dei tumori grazie all’alta percentuale di antiossidanti.

3. Succo di finocchio e mela

Parola d’ordine detox per questo succo a base di finocchio e mela (un finocchio e una mela bastano per una persona), noti per il loro potere depurativo. Con l’aggiunta di mezzo limone il mix è ancora più potente.

4. Succo di melagrana, pera, sciroppo d’acero, cannella

Più elaborato questo succo che unisce tutte le proprietà della melagrana (ricco di vitamina C, beta-carotene e antiossidanti) alla dolcezza della pera e dello sciroppo d’acero, insieme alla nota calda e avvolgente della cannella. Le quantità per una persona: una melagrana, due pere, un cucchiaio di sciroppo d’acero e cannella a piacere

5. Succo di ficodindia e carote

Dall’unione di questi due vegetali si ottiene un succo ricco in fibre e betacarotene grazie alla carota e dalle proprietà anti-gastrite del fico d’india, che tampona i succhi gastrici e migliora il reflusso gastroesofageo, bruciando inoltre zuccheri e grassi.

 

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>