Close
Book Your Reservation

Corsi di Pilates e Yoga a Catania

Contattaci al: 095 37.10.63
Fusion

Celebriamo il Rito della Luce con Odaka Yoga

By in Blog with 0 Comments

Celebriamo insieme il solstizio d’inverno e preparatevi a vivere un momento dalle magiche suggestioni. Domenica 21 dicembre dalle 18,30 saremo alRito della Luce 2014 per condividere con voi le emozioni di Odaka Yoga.

L’evento, ideato dalla Fondazione Antonio Presti-Fiumara d’Artee giunto alla sua terza edizione, si svolgerà dal 18 al 21 dicembre all’Istituto comprensivo “Vespucci-Capuana Pirandello” e Circolo Didattico “Sante Giuffrida” di Catania (via De Nicola) e coinvolgerà – come negli scorsi anni – poeti, musicisti, danzatori, artisti, gruppi di diverse etnie, studenti del territorio e l’intera cittadinanza, con l’obiettivo di «illuminare le coscienze di tutti – spiega il mecenate Antonio Presti – restituendo alle nuove generazioni messaggi positivi legati ai valori e alla speranza».

Echi e simbologie cosmiche, che richiamano l’energia dei quattro elementi naturali, faranno da cornice a un percorso di suggestioni e immagini che si concluderà col Solstizio d’inverno boreale (21 dicembre), il giorno più corto dell’anno, in cui il sole raggiunge lo Zenit ai Tropici: «La luce, elemento simbolo della conoscenza, dell’archè, di molte religioni e filosofie, elemento vitale per il benessere e per l’anima – sottolinea Presti, ambasciatore di bellezza e conoscenza – diventa occasione d’incontro e di condivisione. La luce purifica, rinnova e rigenera l’animo: questo evento, che vogliamo istituzionalizzare e consegnare alla città di Catania, vuole segnare l’inizio di una nuova epoca in cui i valori spirituali vincono sul buio del consumismo e sulla perdita dell’etica e della moralità».

Share This
About The Author
Fusion

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>